Notizie

Perché un sito parrocchiale

By on 23 Dicembre 2017

 

Perché abbiamo deciso di pubblicare un sito della Parrocchia San Luigi Gonzaga?

I motivi sono molteplici: innanzitutto perché in tanti cercano online informazioni sulla nostra parrocchia (orari delle messe, numeri di telefono, indirizzo, orari delle confessioni e dell’oratorio…) e ancora mancava un canale di informazioni ufficiale; per consentire una più facile condivisione delle notizie su quanto accade in parrocchia e in oratorio e permettere a tutti di scoprire la vitalità che il Vangelo infonde nella nostra comunità; per condividere riflessioni ed esperienze con chi non ha la possibilità di viverle.

Ma soprattutto perché San Paolo scrive «guai a me se non annuncio il Vangelo!» (1Cor 9,16) e «Ti scongiuro […]: annuncia la Parola, insisti al momento opportuno e non opportuno» (2Tim 4,1-2): non esistono luoghi o strumenti che non vadano bene per annunciare la Parola di Dio, quella scritta e quella non scritta, vissuta, da una comunità che si ritrova, cerca, domanda, sperimenta, conosce, gioisce, soffre, annuncia e celebra.

Ecco, allora, perché questo strumento: per annunciare la gioia dell’essere Chiesa!

 

Grazie a chi ha lavorato tanto per la preparazione di questo sito (Miriam Cremonesi, che si è resa disponibile a progettarlo, pensarlo e realizzarlo e che continuerà con grande disponibilità insieme ad Antonio Barbano ad aggiornarlo) e per chi continuerà a contribuire alla sua gestione con articoli, foto, suggerimenti, interventi di “manutenzione” e qualunque cosa serva.

 

Buona navigazione!

 

dM

TAGS

LEAVE A COMMENT

Instagram
  • Magnifica gita del Ferialino all’Archeopark!!! Siamo ripartiti ora, perché le attività ci sono piaciute così tanto che abbiamo dovuto ritardare un po’ la partenza. Arriveremo, quindi, un po’ più tardi del previsto, più precisamente intorno alle 18.00

A più tardi!

#SLG #Ferialino #Bellastoria #FOM
  • Gita Animatori 2019 a Gardaland terminata.
Pronti per il Ferialino!!!
#SLG #Animatori #Bellastoria #Gardaland #FOM

Seguimi!

Calendario