Perché un sito parrocchiale

By on 23 Dicembre 2017

Perché abbiamo deciso di pubblicare un sito della Parrocchia San Luigi Gonzaga?

I motivi sono molteplici: innanzitutto perché in tanti cercano online informazioni sulla nostra parrocchia (orari delle messe, numeri di telefono, indirizzo, orari delle confessioni e dell’oratorio…) e ancora mancava un canale di informazioni ufficiale; per consentire una più facile condivisione delle notizie su quanto accade in parrocchia e in oratorio e permettere a tutti di scoprire la vitalità che il Vangelo infonde nella nostra comunità; per condividere riflessioni ed esperienze con chi non ha la possibilità di viverle.

Ma soprattutto perché San Paolo scrive «guai a me se non annuncio il Vangelo!» (1Cor 9,16) e «Ti scongiuro […]: annuncia la Parola, insisti al momento opportuno e non opportuno» (2Tim 4,1-2): non esistono luoghi o strumenti che non vadano bene per annunciare la Parola di Dio, quella scritta e quella non scritta, vissuta, da una comunità che si ritrova, cerca, domanda, sperimenta, conosce, gioisce, soffre, annuncia e celebra.

Ecco, allora, perché questo strumento: per annunciare la gioia dell’essere Chiesa!

Grazie a chi ha lavorato tanto per la preparazione di questo sito (Miriam Cremonesi, che si è resa disponibile a progettarlo, pensarlo e realizzarlo e che continuerà con grande disponibilità insieme ad Antonio Barbano ad aggiornarlo) e per chi continuerà a contribuire alla sua gestione con articoli, foto, suggerimenti, interventi di “manutenzione” e qualunque cosa serva.

Buona navigazione!

dM