Il Gruppo 18-19enni

Il Gruppo 18/19enni si svolge ogni lunedì sera alle 21.00 in Sal8.

Il biennio del gruppo 18/19enni ha come obiettivo, oltre alla crescita e all’accompagnamento negli ultimi anni di scuola superiore nel delicato passaggio al mondo universitario o lavorativo, anche la stesura di una Regola di Vita da consegnare in Duomo nelle mani dell’Arcivescovo di Milano durante l’annuale Redditio Symboli.

Il percorso si intreccia con quello del Gruppo Adolescenti durante i lunedì di Tenda (appuntamenti di fraternità e di preghiera, durante i quali si condivide la cena e l’adorazione eucaristica o le confessioni).

Agli appuntamenti classici del lunedì si aggiungono le tre sere degli Esercizi Spirituali d’Avvento organizzati dalla Pastorale Giovanile di Milano a Sant’Ambrogio (i primi lunedì, martedì e mercoledì di Avvento), le giornate del Triduo Pasquale vissute in oratorio e attività e pellegrinaggi decanali.

Per una settimana durante l’anno i ragazzi sono anche invitati all’esperienza della vita comune in oratorio, durante la quale si condividono i pasti e il tempo libero, fermandosi a dormire in oratorio tutta la settimana, pur continuando a partecipare ai normali impegni scolastici e sportivi.

A conclusione dell’anno è prevista una settimana estiva attraverso la quale si possano provare esperienze di missione, di cammino o di servizio con l’intenzione di proseguire il percorso iniziato a settembre.

 

 

Qui sotto il calendario con le attività e gli incontri del Gruppo 18-19enni

Instagram
  • Gruppo Ado: è anche hamburger e patatine e un po’ di tempo da passare insieme.
#SLG #Ado #1819enni #GenerareScintille #relazioni #comunità
#ph. @ilaria_ancidei
  • Che belli i nostri chierichetti!!!
Benvenuti ai 5 nuovi ingressi: Filippo, Luca, Martina, Sara e Sara!!

Seguimi!

Calendario