IL GRUPPO ADOLESCENTI

Il Gruppo Adolescenti si rivolge ai ragazzi dalla prima alla terza superiore e si riunisce per la catechesi il lunedì dalle 18.30 alle 19.30.

Durante questi incontri riflettiamo su argomenti che toccano da vicino la vita dei ragazzi (amicizia, libertà, famiglia, ecc…).

Gli appuntamenti importanti durante l’anno sono soprattutto due ovvero il ritiro in preparazione al Natale, che solitamente avviene durante una domenica di Avvento, e la vita comune che si svolge durante il Triduo Pasquale, condivisa con il gruppo dei 18/19enni per prepararsi alla Pasqua in modo più adeguato.

Circa una volta al mese poi, sempre insieme al gruppo dei 18/19enni, invece del tradizionale incontro ci troviamo alle 19.00 per condividere la cena e, a seguire, un momento di preghiera (adorazione eucaristica o un momento dedicato alle confessioni), che termina intorno alle 22.00.

Culmine del cammino dell’anno è l’esperienza estiva che è anche un modo per ripartire nel modo migliore per l’anno successivo.

Qui sotto il calendario con le attività e gli incontri del Gruppo Adolescenti