Il gruppo Preadolescenti

Il Gruppo Preadolescenti si rivolge ai ragazzi delle scuole medie, che si trovano il venerdì pomeriggio dalle 17.45 alle 19.00 per  riflettere su alcuni temi della loro quotidianità, illuminandoli con l’annuncio del Vangelo.

Durante l’anno oltre agli incontri del venerdì pomeriggio, guidati da ragazzi e ragazze delle superiori, universitari e lavoratori, ci sono anche altri appuntamenti “speciali”, come il Meeting con gli altri Preadolescenti del decanato e i Ritiri di Avvento e di Quaresima.

Con le altre parrocchie del decanato organizziamo ogni anno per i ragazzi di prima e seconda media anche un weekend di fraternità e divertimento, mentre per i ragazzi di terza media un pellegrinaggio a Roma, nei giorni immediatamente successivi a Pasqua, per preparare la Professione di Fede, che i ragazzi vivranno poi nelle rispettive parrocchie e che è il punto d’arrivo di tutto il cammino dei tre anni, prima di passare al gruppo di catechesi successivo.

Qui sotto il calendario con le attività e gli incontri del Gruppo Preadolescenti

Instagram
  • Ieri qualche bimbo ha dipinto un bellissimo arcobaleno davanti alla nostra chiesa. Abbiamo proprio voglia di rivederci e stare insieme. Intanto restiamo uniti nella preghiera e vedremo che #andràtuttobene
  • Come da disposizioni della Regione Lombardia, a tutta la Diocesi di Milano è stato chiesto di sospendere le celebrazioni eucaristiche per evitare assembramenti di persone. Per questo motivo anche a San Luigi abbiamo sospeso le Messe d'orario.
Nonostante questo il nostro bisogno di pregare non cessa, anzi, forse si fa ancora più impellente. Per questo motivo noi sacerdoti della Parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano, accogliendo l'invito e la benedizione del nostro Arcivescovo Mario Delpini, abbiamo deciso di celebrare la Santa Messa tutti i giorni alle ore 19.00, quando la chiesa chiuderà, secondo le intenzioni già richieste.
Ogni fedele della nostra comunità, pertanto, è invitato a trovare un momento di preghiera a questo orario per unirsi spiritualmente alle celebrazioni. Chi lo volesse, inoltre, potrà seguire la Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'oratorio (www.facebook.com/sanluigigonzagamilano). Rimaniamo uniti nella preghiera,
i sacerdoti della parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano

Seguimi!

Calendario