Il gruppo Preadolescenti

Il Gruppo Preadolescenti si rivolge ai ragazzi delle scuole medie, che si trovano il venerdì pomeriggio dalle 17.45 alle 19.00 per  riflettere su alcuni temi della loro quotidianità, illuminandoli con l’annuncio del Vangelo.

Durante l’anno oltre agli incontri del venerdì pomeriggio, guidati da ragazzi e ragazze delle superiori, universitari e lavoratori, ci sono anche altri appuntamenti “speciali”, come il Meeting con gli altri Preadolescenti del decanato e i Ritiri di Avvento e di Quaresima.

Con le altre parrocchie del decanato organizziamo ogni anno per i ragazzi di prima e seconda media anche un weekend di fraternità e divertimento, mentre per i ragazzi di terza media un pellegrinaggio a Roma, nei giorni immediatamente successivi a Pasqua, per preparare la Professione di Fede, che i ragazzi vivranno poi nelle rispettive parrocchie e che è il punto d’arrivo di tutto il cammino dei tre anni, prima di passare al gruppo di catechesi successivo.

Qui sotto il calendario con le attività e gli incontri del Gruppo Preadolescenti