Credo sia difficile trovare qualcuno a cui la musica non piaccia, non susciti emozioni e pensieri positivi….insomma faccia star bene. Ed il canto è il modo più immediato di fare musica, perché la nostra voce ci appartiene da sempre.

Fare parte di un coro vuol dire aver compreso che la propria voce da sola non basta, che un canto di Lode a Dio è più bello se condiviso con tanti altri.

Il “coro delle 10” è semplicemente un gruppo di persone che, con questo spirito, si mette a servizio della comunità nell’animazione musicale della S. Messa domenicale delle ore 10.00.  Per cercare di svolgere al meglio questo servizio, cantori e chitarristi si riuniscono di Lunedì con cadenza quindicinale per preparare i brani che verranno proposti alla due S.Messe successive. E cerchiamo di scegliere canti semplici, eseguibili da tutta l’assemblea ed adeguati al momento liturgico che si sta vivendo, perché la S.Messa diventi sempre di più momento di incontro della comunità con il Signore.

Instagram
  • Partiti per questo terzo turno di vacanza, questa volta #campodilavoro in Val Formazza nei rifugi dell’ #OperazioneMatoGrosso
Siamo carichissimi!!!
#SLG #ADO #1819enni #IIIturno #ValFormazza2019 #Sabbioni #ClaudioeBruno #LeParoledellAmore
  • I nostri cuochi oggi ci hanno preparato un gran pranzo: pasta al pesto di pomodoro e torta fritta emiliana con affettati!!
#SLG #Rodengo2019 #IIturno #medie #UP #LiberidivolareAlto

Seguimi!

Calendario