Credo sia difficile trovare qualcuno a cui la musica non piaccia, non susciti emozioni e pensieri positivi….insomma faccia star bene. Ed il canto è il modo più immediato di fare musica, perché la nostra voce ci appartiene da sempre.

Fare parte di un coro vuol dire aver compreso che la propria voce da sola non basta, che un canto di Lode a Dio è più bello se condiviso con tanti altri.

Il “coro delle 10” è semplicemente un gruppo di persone che, con questo spirito, si mette a servizio della comunità nell’animazione musicale della S. Messa domenicale delle ore 10.00.  Per cercare di svolgere al meglio questo servizio, cantori e chitarristi si riuniscono di Lunedì con cadenza quindicinale per preparare i brani che verranno proposti alla due S.Messe successive. E cerchiamo di scegliere canti semplici, eseguibili da tutta l’assemblea ed adeguati al momento liturgico che si sta vivendo, perché la S.Messa diventi sempre di più momento di incontro della comunità con il Signore.

Instagram
  • Ieri qualche bimbo ha dipinto un bellissimo arcobaleno davanti alla nostra chiesa. Abbiamo proprio voglia di rivederci e stare insieme. Intanto restiamo uniti nella preghiera e vedremo che #andràtuttobene
  • Come da disposizioni della Regione Lombardia, a tutta la Diocesi di Milano è stato chiesto di sospendere le celebrazioni eucaristiche per evitare assembramenti di persone. Per questo motivo anche a San Luigi abbiamo sospeso le Messe d'orario.
Nonostante questo il nostro bisogno di pregare non cessa, anzi, forse si fa ancora più impellente. Per questo motivo noi sacerdoti della Parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano, accogliendo l'invito e la benedizione del nostro Arcivescovo Mario Delpini, abbiamo deciso di celebrare la Santa Messa tutti i giorni alle ore 19.00, quando la chiesa chiuderà, secondo le intenzioni già richieste.
Ogni fedele della nostra comunità, pertanto, è invitato a trovare un momento di preghiera a questo orario per unirsi spiritualmente alle celebrazioni. Chi lo volesse, inoltre, potrà seguire la Messa in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'oratorio (www.facebook.com/sanluigigonzagamilano). Rimaniamo uniti nella preghiera,
i sacerdoti della parrocchia San Luigi Gonzaga di Milano

Seguimi!

Calendario