Vacanze estive in montagna 2021 – Lanzo d’Intelvi

La casa che ci ospiterà

…e dopo l’oratorio estivo torna quest’anno anche la vacanza estiva in montagna!!

Quest’anno rimarremo vicini a Milano, a Lanzo d’Intelvi, in una bellissima struttura in autogestione (il Centro Vacanze Le Conifere) a poco più di un’ora da casa nostra, che ci darà modo di trascorrere magnifiche giornate immersi nella natura, con ampi spazi all’aperto recintati e a nostro completo ed esclusivo utilizzo (campo di pallavolo, campo di calcio, tavolini, ping-pong tra gli alberi, cortile per il gioco libero e bosco di proprietà).

Esterno della casa
Il bosco intorno alla casa

Per rispettare le norme anti Covid anche la vacanza in montagna dovrà rispettare alcune attenzioni che abbiamo segnalato nel volantino che contiene il modulo di iscrizione e che trovate in fondo a questa pagina web (che potete stampare oppure ritirare in oratorio) e che vi invitiamo a leggere con grande attenzione.

I primi giorni (dal 4 al 10 luglio) saranno per i bambini delle elementari, accompagnati da alcuni adulti volontari e dai loro animatori. La seconda settimana (10-17 luglio) per i ragazzi delle medie, con i loro educatori e alcuni adulti. L’ultima settimana (17-24 luglio) sarà per i più grandi, i ragazzi delle superiori insieme ai loro educatori.

Anche per la vacanza in montagna i numeri saranno contingentati (rispetto agli 85 posti di capienza della struttura potremo accogliere un massimo di 60 persone), motivo per il quale invitiamo a non aspettare troppo prima di iscrivere i ragazzi. In particolare durante la prima settimana di iscrizioni (fino a venerdì 5 giugno) avranno la precedenza nelle iscrizioni coloro che quest’anno hanno partecipato alla catechesi (Iniziazione Cristiana, del Gruppo Preadolescenti, Gruppo Adolescenti e Gruppo 18-19enni). Da domenica 6 potranno iscriversi anche coloro che quest’anno non hanno partecipato. Il tutto fino a esaurimento posti disponibili.

Non vediamo l’ora di iniziare anche questa esperienza meravigliosa!! Per ogni informazione è sempre possibile contattare don Mattia (meglio di persona, così ci guardiamo negli occhi!!)

Buona iscrizione!!

don Mattia