Oratorio estivo 2021

I ragazzi dell’Oratorio estivo 2019

Dopo la pausa “forzata” dell’estate scorsa torna quest’anno l’oratorio estivo!!

Per via delle limitazioni dovute alla pandemia di Covid dovremo rispettare una serie di regolamentazioni che normeranno le attività che proporremo (per informazioni sulle regolamentazioni clicca qui).

In sintesi dovremo mantenere piccoli gruppi (non più di 15 bambini/ragazzi per gruppo), separati tra di loro, affidati non solo agli animatori ma anche ad alcuni adulti che hanno già dato la loro disponibilità. Dovremo, per questo, rivedere anche i numeri di bambini/ragazzi che potremo accogliere in oratorio. Non potremo più aprire le iscrizioni ai 450 bambini/ragazzi degli anni scorsi, ma dovremo limitarci, in base alle disponibilità di spazi separati all’aperto e al chiuso, a cinque gruppi contemporaneamente presenti. Per questo motivo l’oratorio estivo di quest’anno vedrà la partecipazione di un numero massimo di 75 bambini delle elementari al mattino (dalle 9.00 alle 12.30) e di 75 ragazzi delle medie al pomeriggio (dalle 14.30 alle 17.30).

Quest’anno collaboreremo anche con le associazioni legate a QB, i cui educatori articoleranno una serie di proposte (artistiche, musicali, sportive, manuali, teatrali…) con l’intento di riportare i ragazzi a una socializzazione “in presenza”, dopo tante, troppe settimane che li hanno visti chiusi e lontani.

Per iscriversi all’oratorio estivo basta compilare il modulo che trovate cliccando sul logo di Sansone in fondo a questa pagina (ATTENZIONE: scegliete il “Modulo Iscrizioni oratorio estivo minorenni 2021” per bambini e ragazzi delle medie e il “Modulo Iscrizioni educatori minorenni 2021” solo per gli animatori!), stamparlo (va benissimo fronte/reto o come preferite), firmarlo dove necessario e presentarsi con il modulo già firmato in ogni sua parte negli orari di apertura della segreteria (per gli orari della segreteria clicca qui) oppure la domenica mattina, all’apertura domenicale dell’oratorio.

Durante la prima settimana di iscrizioni (fino a venerdì 5 giugno) avranno la precedenza nelle iscrizioni coloro che quest’anno hanno partecipato alla catechesi (dell’Iniziazione Cristiana o del Gruppo Preadolescenti). Da domenica 6 potranno iscriversi anche coloro che quest’anno non hanno partecipato. Il tutto fino a esaurimento posti disponibili.

Vi invitiamo anche a prendere lettura dei documenti allegati a questa pagina web: il progetto organizzativo, il regolamento sulle misure anticovid e l’informativa sulla privacy.

Per ogni altra domanda è possibile contattare don Mattia (meglio di persona, così ci guardiamo negli occhi!!)

Buona iscrizione!!

don Mattia

Per procedere all’ISCRIZIONE clicca sul logo di Sansone qui sotto: